Made in Italy

Made in Italy


La nostra politica di “QUALITA’ “ ci ha sempre premiato e permesso di crescere continuamente, facendoci apprezzare in Italia e all’Estero, dove sempre più il nostro marchio è presente.

SOFANGEL: un nome che parla di futuro e di innovazione. Un’azienda costruita con sacrificio e dedizione per il lavoro, con una filosofia produttiva radicata nell’artigianato e proiettata verso soluzioni stilistiche e di qualità che rendono il prodotto un servizio e che ne hanno decretato l’ottenimento di un successo stabile negli anni.
Un’azienda che “guarda” alla sfida del nuovo millennio, proponendo il prodotto in modo diverso ed innovativo.

Ricerca e Sviluppo:

L’azienda attraverso l’implementazione dell’area “Ricerca e Sviluppo” effettua analisi ed investimenti che riguardano la ricerca di mercato, lo studio ed il lancio di nuovi articoli di pelle e tessuto, l’immissione di nuove tecnologie produttive.

Attualmente essa opera in uno stabilimento di circa 3000 mq, svolgendo al suo interno l’intero ciclo produttivo che partendo dalla progettazione arriva alla realizzazione del prodotto finito attraverso lo studio e la produzione della struttura del fusto e delle imbottiture a densità differenziate.

Le strutture interne dei divani vengono realizzati in legno pregiato. I materiali più utilizzati sono faggio, abete, multistrato e mdf. Il molleggio è dato da cinghie elastiche incrociate, studiate appositamente per la bisogna.
Le imbottiture possono essere in poliuretano espanso di varie densità, fiocco di fibra di poliestere o piume d’oca o anatra naturali. Il poliuretano è ricavato da blocchi di espanso o schiumato a freddo in appositi stampi. In entrambi i casi trattasi di materiale inerte, nel pieno rispetto dell’ambiente, non tossico, prodotto senza l’impiego di cloro-fluoro-carburi, quindi non dannoso allo strato di ozono, ed interamente riciclabile.
Laddove richiesto da specifiche normative nazionali, viene utilizzato un tipo di poliuretano adeguato. La piuma d’oca o d’anatra, sono le più pregiate, elastiche, anallergiche e con minima infiammabilità. Il fiocco di fibra di poliestere, totalmente anallergico, utilizzato su alcuni modelli per spalliere e braccioli, rendono i nostri divani soffici e confortevoli, avvolgendo morbidamente la figura.

LA NOSTRA PELLE

La nostra produzione utilizza solo vera pelle, garanzia di naturale bellezza. La pelle è conciata in modo da salvaguardare tutte le sue caratteristiche: rughe, smagliature, venature, differenze di grana e di colore, punture d’insetti e cicatrici proprie della vita dell’animale. Ciascun manto di pelle, alla fine del processo di lavorazione, presenta segni unici ed inimitabili, veri garanti della naturalezza.
Si ottengono così pelli pregiate volte ad offrire le giuste soluzioni per ogni esigenza e stile di vita. In base ai divani che si vogliono realizzare, la pelle può subire varie tipologie di rifinitura.

SMACCHIATURA PELLE
Per la pulizia radicale si suggerisce di consultare laboratori specializzati e si ricorda che ricusiamo ogni reclamo per risultati negativi dovuti a processi di lavaggio non idonei al tipo di pelle. In ogni caso diamo qui di seguito, alcuni consigli utili su come intervenire nella pulizia di un salotto in pelle.

MANUTENZIONE PELLE
Uno dei pregi della vera pelle è la semplice manutenzione; è sufficiente adottare pochi accorgimenti per conservare nel tempo la naturale bellezza. La pelle, specie quella non smerigliata, va tenuta lontana da fonti continue di luce e di calore; durante i giorni piovosi ed umidi, è preferibile aerare l’ambiente in cui si tiene il divano per favorire una buona traspirazione della pelle.

I NOSTRI TESSUTI

Nel rivestire i nostri divani utilizziamo tessuti naturali e tessuti non naturali. I tessuti naturali sono l’espressione di una ottima qualità e di uno stile rigorosamente Made in Italy e provengono dal mondo vegetale (ove troviamo cotone, lino, canapa, juta) e dal mondo animale (lana e seta).
La vasta gamma di tessuti non naturali comprende le microfibre, materiali di ottima qualità sia per quanto concerne l’aspetto tattile-estetico, sia per il comfort e per le tante proprietà tecnologiche.

Non si sgualciscono e possiedono elevata resistenza allo sfregamento, ai raggi ultravioletti ed infrarossi; caratteristiche che garantiscono notevole vestibilità ed elevata adattabilità a qualsiasi linea e design del divano.

I tessuti selezionati sono sottoposti preventivamente a specifici test di laboratorio, che ne certificano le resistenze del colore e dei materiali tessili ai diversi agenti di alterazione come la luce, l’acqua, il lavaggio domestico, i solventi.