


I divani e le poltrone trasformabili realizzate da Sofangel, azienda leader nel settore da oltre vent’anni, sono tutte realizzate in Italia da mani artigiane in grado di unire il design alla qualità dei materiali realizzati.
Avvalendosi delle più tradizionali metodologie di realizzazione artigiana, l’azienda di Pomarico, nella provincia di Matera, utilizza i materiali più pregiati e di qualità.
Materiali d'eccellenza
La collezione di divani e poltrone trasformabili prodotte da Sofangel sono realizzate con legni pregiati, quali faggio, abete, multistrato e MDF. Il molleggio è dato da cinghie elastiche incrociate, studiate appositamente per il bisogno, mentre per le imbottiture si utilizza poliuretano espanso di varie densità, fiocco di fibra di poliestere o piume d’oca o anatra naturali.
Il poliuretano è ricavato da blocchi di espanso o schiumato a freddo in appositi stampi: si tratta di materiale inerte e riciclabile, prodotto senza l’impiego di cloro-fluoro-carburi, quindi non dannoso o tossico, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Le piume d’oca o d’anatra sono le più pregiate, elastiche, anallergiche e con minima infiammabilità. Il fiocco di fibra di poliestere, totalmente anallergico, utilizzato su alcuni modelli per spalliere e braccioli, rendono i divani di Sofangel soffici e confortevoli, avvolgendo morbidamente la figura.